Eventi

L’Arca in Movimento

L'Arca Evergreen

INSIEME PER BIASOLA

sabato 16 ottobre, dalle 15.00 in poi

Festoso pomeriggio di cura e pulizia del parco, per ritrovarsi come Comunità.

Il ritrovo è fissato per le 14.45 presso il centro sociale Biasola

Il pomeriggio inizierà con una raccolta nel parco degli Olmi e parcheggi circostanti.

Prenderanno parte alla raccolta anche i soci del Centro Sociale, della Polisportiva, i ragazzi del Centro Giovani Let’s Get It On con le loro famiglie, volontari e soci de l’Arca in Movimento SPS e tutti coloro che hanno a cuore questo luogo.

Prima della partenza verrà fatto un breve briefing in modo da illustrare le modalità di raccolta alle persone che non hanno mai partecipato prima.

Attrezzatura consigliata:  guanti, pinza e vestiti comodi

Al termine della raccolta, sarà offerta dal bar del centro sociale una golosa merenda e previsti momenti di animazione con l’Arca in Movimento.

Alle 19.00 : sarà possibile fermarsi a cena (costo 20 euro adulti – 10 euro bambini)

Menu’: Gnocco Fritto e salumi, Chizze farcite, acqua e vino (1 lt ogni 3 persone)

Per i bambini: al posto del vino verrà servita una bibita.

CONCENTRICA

calendario di proposte realizzate sul Quartiere di Santa Croce dal 17 ottobre 2021 al 05 di gennaio 2022

Concentrica nasce dalla volontà di 16 realtà del territorio reggiano di mettersi in rete per progettare insieme.
Gli enti coinvolti nel progetto, frutto dei tavoli di lavoro del Bando WelCom 2020 di Fondazione Manodori, provengono da diversi mondi (associazionismo, cooperazione sociale, pubblica amministrazione), per questo  l’eterogeneità della rete rappresenta un valore aggiunto fondamentale del progetto come occasione di empowerment.

Uno degli obiettivi è immaginare nuovi poli di creatività sociale, da  VR33 – Viale Ramazzini 33 (Quartiere Santa Croce-RE) a Villa Arnò  (zr

Albinea), l’intenzione è aprire alle persone spazi differenti, lontani, ma certamente inclusivi e complementari. Nuovi luoghi abitati ed
animati da laboratori ed atelier  espressivi.

Nel dettaglio, l’Arca è attiva con Coress, Fondazione Sarzi e Associazione Cinqueminuti per dare vita ad un calendario di eventi e una rete di collaborazioni nel quartiere di Santa Croce. In testata trovate la locandina del prossimo evento, di seguito invece, scaricabile, il calendario completo delle proposte.